L’abbraccio di due gemelle premature

Questa storia risale a 17 anni fa, quando le gemelle Kyrie e Brielle nacquero premature di 12 settimane. La sorella più forte, con un gesto pieno di amore, abbraccia la piccola gemella in gravi condizioni di salute, quando le viene sdraiata vicina e con questo gesto le trasmette la forza di crescere. Questa fotografia nota come “Rescuing Hug” è stata pubblicata dal Reader’s Digest e dal Lifemagazie nel... Continua

Tutela della maternità per i genitori di prematuri

Un’importante sentenza della Corte Costituzionale ha riconosciuto ai genitori (madre o padre) di neonati prematuri il diritto di fruire del congedo di maternità a partire dalla data di ingresso del bambino nella la casa familiare. In caso di parto prematuro con conseguente ricovero del neonato in una struttura ospedaliera pubblica o privata, è stata riconosciuta la possibilità per la mamma lavoratrice di usufruire del congedo o parte di esso, dalla data in cui viene portato a casa il bambino e non dalla data effettiva del parto.

Continua

Bimba prematura salvata da un paio di forbici

Nel Regno Unito esiste un limite sotto il quale non si procede con la rianimazione di un neonato prematuro. Questo limite è 1 pound, ovvero circa 453 grammi.
Maddalena, nata a 23 settimane da un parto gemellare, sembrava troppo piccola ai dottori per poter sopravvivere. Appena nata l’hanno messa sulla bilancia e hanno visto che pesava 1 pound, quindi hanno iniziato immediatamente a somministrale le cure necessarie per stabilizzarla.

Continua

I miei angeli

Autore: Francesca

Ho 38 anni e a questa età non ci pensavo più alla possibilità di avere un altro bambino, il primo l’ho avuto 8 anni fà. A Marzo del 2012 ho “scoperto” di essere incinta, la sorpresa più grande però è arrivata a fine aprile con la visita di controllo. E si, perchè la dottoressa mi ha comunicato che erano in due. La sorpresa è stata davvero grande, soprattutto per mio marito.

Continua

Il bacio di Babbo Natale

Questa immagine parla da sola. Un bacio di dolcezza, speranza e tanta forza in più per tutti i piccoli prematuri che hanno passato il Natale in incubatrice.   Buon anno a tutti.       Continua

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.